CHI SIAMO:

Gli Psicologi organizzatori e coordinatori dei servizi e delle attività associative

 
foto mia.jpeg

Dott.

EMANUELE RE

cell: 329 6028020

mail: r.emanuele@hotmail.it

Sono uno Psicologo, laureato in “Psicologia Clinica” all’'Università “Carlo Bo” di Urbino, con tesi “Mindfulness: Meditazione come approccio terapeutico”.

Dopo la Laure ho frequentato varie formazioni e corsi...

manuela.jpg

Dott.ssa

EMANUELA GIUGGIOLONI

cell: 339 4729435

mail: giuggioloni.e@libero.it

Sono una Psicologa Psicoterapeuta, iscritta all'’Albo degli Psicologi delle Marche n° 1984.

Sono Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’'Università di Bologna e Specializzata in Psicoterapia Rogersiana presso lo IACP...

serena.jpg

Dott.ssa

SERENA BALEANI

cell: 329 3217805

mail: serenabaleani@gmail.com

Sono una psicologa laureata in Psicologia clinica e di comunità presso l’'Università “Carlo Bo” di Urbino, iscritta all'Albo degli Psicologi Marche n° 2134.

Sono diplomata in un Master di I livello in Psicologia dell'Emergenza e Psicotraumatologia...

 
foto mia.jpeg

Dott.

EMANUELE RE

Sono uno Psicologo, laureato in “Psicologia Clinica” all’Università “Carlo Bo” di Urbino, con tesi “Mindfulness: Meditazione come approccio terapeutico”.

Dopo la Laurea ho frequentato varie formazioni e corsi in ambito psicologico e olistico tra cui: Craniosacrale, Counseling  “Giudice Interiore”, SCHESIS (Scuola Umanistico Scientifica per la Salute Mentale), Progetto Gaia (progetto di Educazione per lo sviluppo della Coscienza Globale in collaborazione con l’Unesco e il Ministero delle Politiche Sociali), Accademia Olistica di Bagni di Lucca e “l’Arte della Felicità” all’istituto Buddhista di Pomaia. Attualmente la mia formazione continua con la frequenza all’ultimo anno della Scuola di Psicoterapia Funzionale SEF, riconosciuta dal MIUR.

Negli ultimi dieci anni ho svolto la mia attività autonomamente e collaborando con associazioni delle Marche e di Bologna, fino a fondare nel mio territorio natio l’associazione MutaMenti,  assieme alle Dr.sse Serena Baleani e Emanuela Giuggioloni.

Attualmente la mia attività oltre che a Loreto, si svolge a Bologna e Imola. Offro sedute individuali e di coppia (sostegno, counseling, gestione dello stress), Psicoterapia, Craniosacrale.  Lavoro con i gruppi attraverso tecniche di Meditazione e tecniche Psico-Corporee.

Il mio approccio integra la Consapevolezza e la Corporeità, in quanto ogni cambiamento necessita essere sentito e sperimentato con tutto l’Essere (corpo, emozioni e pensiero).

 
manuela.jpg

Dott.ssa

EMANUELA GIUGGIOLONI

Sono una Psicologa Psicoterapeuta, iscritta all’Albo degli Psicologi delle Marche n° 1984.

Sono Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Bologna e Specializzata in Psicoterapia Rogersiana presso lo IACP (Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona) di Roma.  Sono Formatrice Gordon au­to­riz­zata da Gor­don Trai­ning In­ter­na­tio­nal e cer­ti­fi­cata dallo IACP che ha l’esclusiva del metodo in Italia. I corsi Gordon sono corsi, di riconosciuta efficacia, sulla comunicazione e sulle relazioni interpersonali e comprendono Genitori Efficaci, Insegnanti Efficaci e Persone Efficaci.

Sono Formatrice Kids’’ Workshop, autorizzata dallo IACP che ha l’esclusiva del metodo in Italia. Il Kids’’ Workshop è un laboratorio per bambini che ha lo scopo di promuovere autostima, empatia, autoconsapevolezza, relazioni efficaci e facilitare le 10 life skills che l’OMS indica come necessarie per generare benessere nelle comunità.

Svolgo il mio lavoro clinico in studio privato con bambini, adolescenti ed adulti.

Mi riconosco nell'Approccio Centrato sulla Persona del quale condivido la visione positiva della natura umana e la profonda fiducia nelle possibilità dell'uomo. Credo che ciascuno ha il potere di essere il protagonista del suo cambiamento e che il ruolo del professionista della relazione di aiuto, e quindi il mio ruolo professionale, sia quello di un facilitatore all'interno di un clima empatico e di fiducia reciproca.

Ho esperienza decennale nel coordinamento dei nidi, attualmente coordino i servizi all’Infanzia della cooperativa sociale Nuova Ricerca Agenzia Res e collaboro con nidi e Scuole dell’Infanzia private per la formazione di genitori, educatori ed insegnanti

 
serena.jpg

Dott.ssa

SERENA BALEANI

Sono una psicologa laureata in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino, iscritta all'Albo degli Psicologi Marche n° 2134.

Sono diplomata in un Master di I livello in Psicologia dell'Emergenza e Psicotraumatologia, presso l’Università “Lumsa” di Roma.

Successivamente mi sono formata presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica a Bologna.

Attualmente svolgo la libera professione offrendo colloqui psicologici individuali, familiari e di coppia, che possono essere un benefico supporto ed un aiuto positivo, capace di sostenere la persona nel momento di disagio fino alla sua attenuazione e/o scomparsa.

Lavoro con bambi affetti da disagio fisico e/o psichico (autismo, sindrome da deficit di attenzione e iperattività, disturbi del comportamento, ipovedenza), offrendo loro supporto nelle attività scolastiche e di vita quotidiana, incoraggiandoli e valorizzando le loro capacità.

Lavoro anche con famiglie problematiche e disagiate, offrendo sostegno alla genitorialità, come strumento di prevenzione della cronicizzazione di eventuali comportamenti carenti o disfunzionanti dal punto di vista educativo.

Sono socio fondatore e volontario dell’A.P.E. ONLUS (Associazione di Psicologia dell’Emergenza) il cui scopo è quello di interviene nelle micro-emergenze (incidente stradale, morte improvvisa...) e nelle maxi-emergenze (terremoti, alluvioni...). L'obiettivo è quello di dare sostegno psicologico e aiuto emotivo nelle esperienze traumatiche allo scopo di evitarne le possibili ripercussioni riscontrabili a lungo termine.