Anno

2021-2022

Ringraziamenti:

Impaginazione grafica:

EVA ELIAS PAPIO (grafica)

hola@evaelias.com

Stampa:

CUADRO

Agenzia foto e video 

-p.zza Kennedy, Loreto (AN)-

cuadro.fotografia@gmail.com

Giuria:

Diego Capomagi, Eva Elias Papiò, Fernan Sistilli

Questa nuova iniziativa dell'associazione ha avuto lo scopo principale di coinvolgere i nostri sostenitori, col tentativo di renderli protagonisti attivi.

Dato il riscontro positivo ricevuto, vogliamo ripetere il concorso e la realizzazione del calendario, anche negli anni prossimi

IL CONCORSO

I nostri utenti social, i sostenitori e gli associati, sono stati invitati a realizzare un'opera d'arte, cioè una combinazione Foto-Aforisma che abbia come tema i mutamenti di vita. Le opere inizialmente sono state votate dal pubblico sui social. Le 20 foto-aforisma che hanno ottenuto più reazioni, sono state poi valutate da una giuria, selezionando fra queste le 12 foto-aforisma che faranno parte del "Calendario MutaMenti 2022".

Gli autori delle 12 foto-aforisma selezionate hanno avuto come premio il calendario. La vincitrice del concorso, avendo ottenuto il maggior numero di reazioni sui social (facebook, instagram), ha avuto un premio pari a 50€.

SCOPI DELL'INIZIATIVA

Le motivazioni e i vantaggi pensati sono diversi:

  • stimolare la creatività e la riflessione sul tema del Cambiamento, come qualità positiva dell'Essere Umano e della Vita in generale;

  • coinvolgere gli utenti social attraverso le votazioni;

  • raccogliere delle donazioni (ricordiamo che l'unico sostegno dell'associazione sono i tesseramenti annuali e le tariffe agevolate)

RISULTATI DEL CONCORSO

Gli iscritti al concorso sono stati 36, mentre le foto-aforisma effettive sono state 27.

La foto-aforisma che ha ottenuto più reazioni sui social è di Martina de Santist che potete visualizzare qua sotto, mentre le 12 che faranno parte del Calendario 2022, potete visualizzarle cliccando qui. I nomi degli autori sono: Matteo Carletti, "ricciogheimstudio" (Paolo Buschi e Valentina Nardi), Gloria Re, Giuseppe Pagliaro, Sonia Beccacece, Francesco Raponi, Fabio Girotti, Letizia Pietrarossi, Agnese Bellucci, Linda Gialli, Lisa Buoso ed Elisabetta Fantini.

"𝑳𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖𝒊𝒕à 𝒄𝒊 𝒅𝒂 𝒍𝒆 𝒓𝒂𝒅𝒊𝒄𝒊; 𝒊𝒍 𝒄𝒂𝒎𝒃𝒊𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒄𝒊 𝒓𝒆𝒈𝒂𝒍𝒂 𝒊 𝒓𝒂𝒎𝒊, 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒂 𝒏𝒐𝒊 𝒍𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒐𝒏𝒕à 𝒅𝒊 𝒆𝒔𝒕𝒆𝒏𝒅𝒆𝒓𝒍𝒊 𝒆 𝒅𝒊 𝒇𝒂𝒓𝒍𝒊 𝒄𝒓𝒆𝒔𝒄𝒆𝒓𝒆 𝒇𝒊𝒏𝒐 𝒂 𝒓𝒂𝒈𝒈𝒊𝒖𝒏𝒈𝒆𝒓𝒆 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒆 𝒂𝒍𝒕𝒆𝒛𝒛𝒆"

𝑷𝒂𝒖𝒍𝒊𝒏𝒆 𝑹. 𝑲𝒆𝒛𝒆𝒓

 

Concorso Foto-Aforisma per la realizzazione del Calendario MutaMenti 2022