Anno
2021-2022
Ringraziamenti:
Impaginazione grafica:
EVA ELIAS PAPIO (grafica)
Stampa:
CUADRO
Agenzia foto e video
-p.zza Kennedy, Loreto (AN)-
Giuria:
Diego Capomagi, Eva Elias Papiò, Fernan Sistilli
Questa nuova iniziativa dell'associazione ha avuto lo scopo principale di coinvolgere i nostri sostenitori, col tentativo di renderli protagonisti attivi.
Dato il riscontro positivo ricevuto, vogliamo ripetere il concorso e la realizzazione del calendario, anche negli anni prossimi
IL CONCORSO
I nostri utenti social, i sostenitori e gli associati, sono stati invitati a realizzare un'opera d'arte, cioè una combinazione Foto-Aforisma che abbia come tema i mutamenti di vita. Le opere inizialmente sono state votate dal pubblico sui social. Le 20 foto-aforisma che hanno ottenuto più reazioni, sono state poi valutate da una giuria, selezionando fra queste le 12 foto-aforisma che faranno parte del "Calendario MutaMenti 2022".
Gli autori delle 12 foto-aforisma selezionate hanno avuto come premio il calendario. La vincitrice del concorso, avendo ottenuto il maggior numero di reazioni sui social (facebook, instagram), ha avuto un premio pari a 50€.
SCOPI DELL'INIZIATIVA
Le motivazioni e i vantaggi pensati sono diversi:
-
stimolare la creatività e la riflessione sul tema del Cambiamento, come qualità positiva dell'Essere Umano e della Vita in generale;
-
coinvolgere gli utenti social attraverso le votazioni;
-
raccogliere delle donazioni (ricordiamo che l'unico sostegno dell'associazione sono i tesseramenti annuali e le tariffe agevolate)
RISULTATI DEL CONCORSO
Gli iscritti al concorso sono stati 36, mentre le foto-aforisma effettive sono state 27.
La foto-aforisma che ha ottenuto più reazioni sui social è di Martina de Santist che potete visualizzare qua sotto, mentre le 12 che faranno parte del Calendario 2022, potete visualizzarle cliccando qui. I nomi degli autori sono: Matteo Carletti, "ricciogheimstudio" (Paolo Buschi e Valentina Nardi), Gloria Re, Giuseppe Pagliaro, Sonia Beccacece, Francesco Raponi, Fabio Girotti, Letizia Pietrarossi, Agnese Bellucci, Linda Gialli, Lisa Buoso ed Elisabetta Fantini.
"𝑳𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖𝒊𝒕à 𝒄𝒊 𝒅𝒂 𝒍𝒆 𝒓𝒂𝒅𝒊𝒄𝒊; 𝒊𝒍 𝒄𝒂𝒎𝒃𝒊𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒄𝒊 𝒓𝒆𝒈𝒂𝒍𝒂 𝒊 𝒓𝒂𝒎𝒊, 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒂 𝒏𝒐𝒊 𝒍𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒐𝒏𝒕à 𝒅𝒊 𝒆𝒔𝒕𝒆𝒏𝒅𝒆𝒓𝒍𝒊 𝒆 𝒅𝒊 𝒇𝒂𝒓𝒍𝒊 𝒄𝒓𝒆𝒔𝒄𝒆𝒓𝒆 𝒇𝒊𝒏𝒐 𝒂 𝒓𝒂𝒈𝒈𝒊𝒖𝒏𝒈𝒆𝒓𝒆 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒆 𝒂𝒍𝒕𝒆𝒛𝒛𝒆"
𝑷𝒂𝒖𝒍𝒊𝒏𝒆 𝑹. 𝑲𝒆𝒛𝒆𝒓