Da dove nasce l'idea?

Psicologi con l'idea di infondere, diffondere e sostenere una CULTURA DELLA SALUTE, intesa come sviluppo e mantenimento del proprio BENESSERE PSICO-FISICO e SOCIALE, al di là della semplice presenza o assenza di sintomi, proprio come sostenuto dall'OMS nella Carta di Ottawa:

"La promozione della salute è il processo che conferisce alle popolazioni i mezzi per assicurare un maggior controllo sul loro livello di salute e migliorarlo. Questo modo di procedere deriva da un concetto che definisce la salute come la misura in cui un gruppo o un individuo possono, da un lato, realizzare le proprie ambizioni e soddisfare i propri bisogni e dall’altro, evolversi con l’ambiente o adattarsi a questo. La salute è dunque percepita come risorsa della vita quotidiana e non come il fine della vita: è un concetto positivo che mette in valore le risorse sociali e individuali, come le capacità fisiche. Così, la promozione della salute non è legata soltanto al settore sanitario: supera gli stili di vita per mirare al benessere".

Perchè MUTAMENTI?

Viviamo un periodo storico-culturale di rapidi cambiamenti che spesso provocano negli individui stress e difficoltà di varia natura.

In questa prospettiva il MUTAMENTO, inteso come l'ATTO DEL CAMBIARE diviene essenziale e vogliamo sostenerlo attraverso la PSICOLOGIA e PRATICHE DI LUNGA VITA, favorendo dei cambiamenti positivi esaltando negli individui le risorse personali, la consapevolezza del prendersi cura, le abilità relazionali.

I servizi che offriamo cercano di soddisfare tutte le fascie d'età, consapevoli che ogni epoca della propria vita abbia e richieda diverse esigenze e che siano soddisfatti bisogni particolari.

Perchè ASSOCIARSI?

Oltre a condividere, contribuire e sostenere la nostra Mission, essere associati significa avere IMPORTANTI VANTAGGI:

- USUFRUIRE DELLO SPORTELLO D'ASCOLTO. Tramite appuntamento puoi avere una consulenza GRATUITA con uno dei nostri PSICOLOGI per orientarti verso il TUO BENESSERE. Sarai quindi indirizzato verso professionisti (psicologo, massaggiatore, naturopata) o pratiche di benessere (es.yoga) in base ai bisogni espressi.

- ACCEDERE AI SERVIZI DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA A COSTI SOSTENIBILI TRAMITE DOMANDA E PRESENTANDO DICHIARAZIONE ISEE. La Salute è per tutti, è un diritto che una società moderna deve tutelare, un bisogno da soddisfare. In questo periodo non tutti gli individui e famiglie hanno la possibilità economica di affidarsi ad un professionista. Vogliamo quindi dare la possibilità anche a chi ha delle difficoltà economiche di affidarsi alle nostre capacità professionali.

- PARTECIPARE ALLE NUMEROSE ATTIVITA', CORSI, SEMINARI E WORKSHOP. Consapevoli che la Salute è anche un atto volontario che richiede mantenimento della cura di Sè, l'importanza alla sensibilizzazione tramite l'informazione e la socialità, gli associati potranno partecipare ai corsi, conferenze, attività ludo-ricreative, seminari e workshop.