EMERGENZA COVID-19

coronavirus-4972480_1920.jpg

EMERGENZA COVID-19

Questo perido di bruschi cambiamenti a cui ci ha costretto l'emergenza coravirus può favorire emozioni come ansia, preoccupazione, solitudine, rabbia, senso di impotenza e vulnerabilità, fino al profondo dolore per chi purtroppo ha perso persone care.

Tali emozioni, normali in un momento di emergenza in cui sono state rivoluzionate le nostre vite e la nostra percezione della realtà, diventano disfunzionali se pervadono le nostre giornate.

Come Associazione di Promozione Sociale, diamo il nostro contributo attraverso il sostegno psicologico e la divulgazione di pratiche che favoriscono il potenziamento di uno stato di Benessere psico-fisico e sociale.
 

Aggiornamenti sulle attività associative

coronavirus-line-art-5019475_1280.png

Dal 4 Maggio il CENTRO DI PSICOLOGIA E SALUTE RIAPRIRE PER I SERVIZI INDIVIDUALI DI SOSTEGNO, COUNSELING PSICOLOGICO E PSICOTERAPIA

Saranno garantite le seguenti misure di sicurezza:

  • ESSERE ASINTOMATICI. Professionista e paziente dovranno essere completamente asintomatici e non presentare fattori di rischio (convivenza o contatti con positivi o persone in quarantena)

  • DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE

  • EVITARE IL CONTATTO FISICO: no strette di mano

  • DISTANZA DI ALMENO 2 METRI: le poltrone in studio saranno maggiormente distanziate

  • IGIENIZZANTE LAVA MANI: sarà a disposizione un dispenser

  • IGIENIZZAZIONE: gli ambienti e gli oggetti di uso condiviso (tavoli, poltrone, maniglie, interruttori....) saranno igienizzati tra un paziente e l'altro

  •  ARIA: gli ambienti saranno arieggiati ad ogni cambio di paziente

  • APPUNTAMENTI DISTANZIATI per evitare assembramenti, permettere l'igienizzazione dei locali e degli oggetti, effettuare il ricambio d'aria

  • RISPETTO DELLE INDICAZIONI DEL MINISTERO DELLA SALUTE E DELL'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ

Siamo attivi attraverso il numero verde per offrire ascolto e supporto psicologico ai cittadini di Loreto (AN), che stanno soffrendo situazioni di ansia e stress, a causa di contagio covid, quarantena preventiva, o semplice malessere a causa della situazione di emergenza.

Il servizio è stato attivato con la collaborazione dell'amministrazione comunale e la Protezione Civile di Loreto.

num verde.jpg